01.Il primo caso

John Smith, conosciuto come il miglior detective dell’era dell’intelligenza artificiale, era seduto nella sua stanza da lavoro, guardando fuori dalla finestra della sua unità abitativa situata nel grattacielo più alto della città.

Era circondato da schermi che mostravano una moltitudine di informazioni sulle sue indagini attuali, ma per il momento tutto era calmo.

Era raro che ci fosse un caso che richiedesse la sua attenzione in un mondo dove le tecnologie avanzate erano in grado di risolvere ogni problema.

Ma proprio quando stava per prendersi una pausa, il suo comlink emise un segnale di emergenza.

John lo attivò immediatamente e vide il volto preoccupato di un uomo sullo schermo.

«Detective Smith, abbiamo bisogno del suo aiuto» disse l’uomo «Siamo nella sede della D-Corp, una delle aziende leader nel campo dell’intelligenza artificiale, e qualcosa è andato storto con uno dei nostri sistemi.»

John afferrò la sua valigetta e si avviò verso la sede della D-Corp, situata nell’edificio più alto della città.

La D-Corp era conosciuta per aver sviluppato alcune delle tecnologie più avanzate che governavano la vita quotidiana degli abitanti della città, ma questa volta sembrava che qualcosa fosse andato storto.

Arrivato alla sede, John fu condotto in una sala dove un gruppo di ingegneri stava cercando di risolvere il problema.

Uno dei sistemi della D-Corp, progettato per gestire le infrastrutture critiche della città, sembrava essere stato sabotato.

John esaminò il sistema e notò subito una serie di complessi codici che non appartenevano all’originale software.

«Questo non è un semplice errore tecnico» disse John agli ingegneri «Qualcuno ha intenzionalmente modificato il sistema per causare questo disastro.»

John iniziò subito le sue indagini, interrogando i dipendenti della D-Corp e analizzando i dati del sistema.

Non c’era molto da lavorare, poiché la maggior parte delle informazioni erano gestite da intelligenze artificiali che non potevano essere soggette a intercettazioni o manipolazioni umane.

Ma John non si arrese.

Era un detective determinato, che aveva risolto casi che sembravano impossibili, e questo non sarebbe stato diverso.

Dopo ore di ricerca, John scoprì una traccia che lo portò a un ex dipendente della D-Corp, che aveva una storia di insoddisfazione con l’azienda.

Interrogando l’ex dipendente, John scoprì che questi aveva effettivamente modificato il sistema con l’intenzione di causare un disastro.

Con le prove raccolte, John arrestò l’ex dipendente e riparò il sistema danneggiato, salvando la città da un potenziale disastro.

La gente era grata per il suo lavoro e la D-Corp era sollevata per aver risolto il problema.

Ma per John, questo era solo l’inizio di una lunga serie di casi che avrebbero messo alla prova le sue abilità e la sua determinazione in un mondo dove la tecnologia governava la vita quotidiana.

Era il detective del futuro, e non c’era niente che potesse fermare la sua sete di verità e giustizia.

/ 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights