“Fratelli cosmici, una promessa di pace, una devastazione senza pari.
Un mondo distrutto, una sola regola per sopravvivere: non farti trovare.
Tra le rovine della distruzione, un cane e un uomo lottano per la sopravvivenza.
Nel deserto della guerra, un disertore alieno potrebbe essere la chiave della salvezza.
Ricordi di un passato perduto, un futuro da riconquistare: la lotta è appena iniziata.”
Il pianeta Terra è stato devastato da un tremendo attacco da parte di una civiltà aliena proveniente dalla stella Alpha Centauri che si è presentata all’umanità dichiarando di venire in pace, definendosi “fratelli cosmici”.
Un uomo, sopravvissuto al devastante attacco, lotta per sopravvivere sfuggendo dalle pattuglie centauriane ed evitando le città ormai deserte.
Vaga attraverso quelle terre dilaniate dalla guerra, aggrappandosi a semplici regole suggerite da un altro sopravvissuto che lo tengono in vita.
Ogni giorno affronta varie difficoltà mentre i ricordi della sua vita precedente all’attacco, e dell’arrivo degli alieni fino al giorno della devastazione, gli tornano alla mente.
Durante una fuga disperata, si imbatte in un cane che diventa presto suo buon amico e proseguono insieme trovando conforto e compagnia l’uno nell’altro.
Proseguendo il loro cammino attraverso il nulla, incontrano una centauriana che si dichiara disertore e gli parla di un gruppo di umani e alieni che combattono contro gli invasori.