“Ricordi dell’invasione” fa riflettere su come l’umanità reagisce di fronte alle situazioni estreme e come l’individuo si adatta e lotta per la sopravvivenza.
Il libro descrive un mondo devastato dall’invasione aliena, dove il protagonista, nel suo tentativo di sopravvivere, ripercorre i ricordi e gli eventi che hanno portato alla catastrofe.
Attraverso i suoi ricordi, il lettore scopre come l’invasione si è svolta, i segnali premonitori che sono stati ignorati e come la popolazione ha reagito alla minaccia aliena.
Il libro mette in evidenza l’importanza della preparazione e dell’unità per affrontare le minacce esterne, ma anche l’impotenza di fronte all’ignoto.
Formato ebook: ASIN : B0D8Y9LM9R Lingua : Italiano Dimensioni file : 1593 KB Da testo a voce : Abilitato Screen Reader : Supportato Memo : Su Kindle Scribe Lunghezza stampa : 238 pagine | Formato cartaceo: ASIN : B0D8YRZC69 Editore : Independently published (6 luglio 2024) Lingua : Italiano Copertina flessibile : 284 pagine ISBN-13 : 979-8332386589 |
Il pianeta Terra è stato devastato da un tremendo attacco da parte di una civiltà aliena proveniente dalla stella Alpha Centauri che si è presentata all’umanità dichiarando di venire in pace, definendosi “fratelli cosmici”.
Un uomo, sopravvissuto al devastante attacco, lotta per sopravvivere sfuggendo dalle pattuglie centauriane ed evitando le città ormai deserte.
Vaga attraverso quelle terre dilaniate dalla guerra, aggrappandosi a semplici regole suggerite da un altro sopravvissuto che lo tengono in vita.
Ogni giorno affronta varie difficoltà mentre i ricordi della sua vita precedente all’attacco, e dell’arrivo degli alieni fino al giorno della devastazione, gli tornano alla mente.
Durante una fuga disperata, si imbatte in un cane che diventa presto suo buon amico e proseguono insieme trovando conforto e compagnia l’uno nell’altro.
Proseguendo il loro cammino attraverso il nulla, incontrano una centauriana che si dichiara disertore e gli parla di un gruppo di umani e alieni che combattono contro gli invasori.