Introduzione:
“Una storia di fantascienza distopica che si svolge in un futuro dove la popolazione mondiale sta aumentando e la povertà e la disoccupazione sono dilaganti.
Per alleviare questi problemi, viene creato un mondo virtuale chiamato Atlantis.
La storia segue le vicende di una giovane emarginata che deve sopravvivere in questo mondo virtuale e affrontare le conseguenze delle sue azioni in una storia ricca di azione e suspense.
La storia esplora temi come la natura umana, il potere e il denaro e l’impatto della tecnologia e della realtà virtuale sulla vita quotidiana.”
Titolo: Athena Autore: Michele Scalini Genere: Fantascienza Editore: Independently published Data di pubblicazione: 17 dicembre 2021 ISBN-13: 979-8786439305 Numero di pagine: 230 Prezzo ebook: €3,49 Prezzo cartaceo: €12,00 Ebook gratuito con Kindle Unlimited | ![]() |
Prefazione:
“Athena” è un romanzo di fantascienza futuristica che ci porta in un mondo dove la tecnologia ha creato un nuovo mondo virtuale chiamato Atlantis, dove gli utenti possono crearsi una seconda vita e guadagnare soldi che possono essere utilizzati anche nel mondo reale.
La protagonista, Sarah, è una emarginata che vive di piccoli furti e decide di entrare in Atlantis per tentare di migliorare la propria vita.
Con il tempo, diventa un cacciatore di taglie e poi un sicario al soldo di un criminale che ha espanso il suo dominio anche in quel mondo virtuale.
Ma, diventata un’assassina con centinaia di uccisioni sulle spalle, Sarah si ritrova braccata nel mondo reale da quegli stessi utenti a cui dava la caccia all’interno di Atlantis.
Il libro ci mostra come la tecnologia e la scienza possono avere effetti imprevedibili sulla società e sull’individuo, e ci fa riflettere sui pericoli della dipendenza dal mondo virtuale e sui rischi di perdere il controllo sulla propria vita.
Vi invito a leggere “Athena” e ad immergervi in questa emozionante avventura nell’era della tecnologia avanzata.
Sinossi:
Nell’anno duemila ottanta sette l’aumento della popolazione mondiale contribuisce a creare il malcontento in tutto il pianeta.
A causa della povertà e della disoccupazione, molti si riversano per le strade per manifestare contro il governo.
Per placare gli animi e per dare una possibilità a tutti di vivere, viene creato un mondo virtuale chiamato Atlantis.
Al suo interno, gli utenti possono crearsi una seconda vita e guadagnare soldi che possono venire spesi anche nel mondo reale.
Sarah, una emarginata che vive di piccoli furti, entra nel mondo di Atlantis per tentare di vivere con quel gioco e, col tempo, diviene un cacciatore di taglie, per poi diventare un sicario al soldo di un criminale che ha espanso il suo dominio anche in quel mondo virtuale.
Divenuta un’assassina con centinaia di uccisioni sulle spalle, Sarah si ritrova braccata nel mondo reale da quegli stessi utenti a cui dava la caccia all’interno di Atlantis.